Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the aruba-hispeed-cache domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.essetipallavolonardo.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the oxigeno domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.essetipallavolonardo.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Primi test positivi per la EsseTi – Esseti Nardò
 

Primi test positivi per la EsseTi

Settembre 28, 20240
Immagine WhatsApp 2024-09-28 ore 17.09.01_96969684
Immagine WhatsApp 2024-09-28 ore 13.06.13_1609a86f
Immagine WhatsApp 2024-09-28 ore 13.06.13_eafbfd47

Nella settimana appena trascorsa sono giunti buoni riscontri dai due allenamenti congiunti.

Comincia bene il pre-campionato per la EsseTi Nardò, che nel primo allenamento congiunto con la D.G. Tiger Squinzano, si impone con il risultato di 3 a 1 al Pala Redi. Buoni scambi, livello di intensità e agonismo al giusto grado e indicazioni positive su cui Coach Colopi e il suo staff potranno lavorare in vista dei prossimi impegni. Il mister del neretini schiera il sestetto iniziale con Dantoni in regia ed il nuovo innesto Paladini opposto, laterali Boccarella S. e Previdero, al centro Ramundo e il giovane 2007 Sanasi, Libero l’inossidabile Boccarella G..
Nel terzo e quarto parziale spazio anche a Romano che sostituisce Paladini e il giovanissimo Emiliano classe 2008, che prende il posto di Boccarella G..
Tutti gli atleti scesi sul parquet hanno ben figurato dando il loro contributo.

Dopo un iniziale equilibrio, i neretini prendono ritmo e sul finale di set allungano sugli avversari e sbloccano il risultato. Buone conferme anche al rientro in campo, con i neretini che partono con il giusto piglio, subiscono il ritorno della compagine avversaria, ma grazie alla serie positiva di Paladini si aggiudicano la frazione. Squinzano allunga subito nel terzo parziale e mantiene le distanze fino in fondo, riaprendo la partita. I ragazzi di Coach Colopi, però, non si fanno destabilizzare e tengono le redini della frazione successiva, chiudendo la sfida sul 3 a 1.

Anche l’ultimo allenamento congiunto al Pala Fefé De Giorgi, in casa della Squinzano Volley si conclude con una vittoria, questa volta per 2-1.

Coach Cesare Colopi parte ancora con Dantoni al palleggio, Paladini opposto, Sirsi e Boccarella S. schiacciatori, Marzano e Ramundo centrali, e Gianluca Boccarella libero. Nel terzo set spazio a tutti i giocatori a sua disposizione (Zecca, Calò, Previdero, Cuppone e Romano) .

Nel primo parziale la Squinzano Volley forte di un organico di categoria superiore parte a razzo e sfruttando alcune incertezze neretine, si porta avanti da subito di 4 lunghezze conservando il vantaggio fino alla fine del set (25-20). Situazione ribaltata nel secondo set, con la EsseTi che scappa subito, ed i padroni di casa che tentano una timida rimonta, cedendo comunque il set ai neretini (14-25).

Terzo parziale con i neretini che nonostante i cambi sono ancora sugli scudi. Parziale più equilibrato rispetto al secondo, ma è ancora la EsseTi a spuntarla (18-25).
I neretini sfruttano bene i propri turni di battuta, lavorano bene a muro e difesa con qualcosina da sistemare in ricezione, mentre la fase di attacco si mantiene costante.

“Abbiamo fatto qualche errore – dice Coach Colopi –. Le cose su cui poniamo più attenzione durante la settimana non vanno male, e questa è una cosa positiva. Ci sono delle situazioni da sistemare, ma penso che sia normale in questo periodo. In definitiva mi posso ritenere abbastanza soddisfatto dei due test”.

 

Addetto Stampa EsseTi Nardò

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

All contents © copyright, tutti i diritti riservati alla Esseti A.p.d.